
TWENTYTHIRTYFIVE
Vitra presenta l’installazione TWENTYTHIRTYFIVE in collaborazione con Virgil Abloh. L’opera è allestita presso la Fire Station al Vitra Campus di Weil am Rhein dal 12 Giugno al 31 Luglio 2019.
L’architetto, designer e artista americano lancerà anche due prodotti con Jean Prouvé e un nuovo prodotto, tutti in edizione limitata, come spin off della mostra.
L’ultima collaborazione di Vitra e parte della lunga sequenza di progetti sperimentali con designer, architetti e artisti che hanno guidato la discussione oltre la semplice produzione di sedie e complementi, collaborazioni che hanno avuto come esito mostre, installazioni ed edizioni speciali di Vitra, che hanno raggiunto un pubblico interessato non solo nel design, ma anche in tematiche sociali contemporanee.
L’ispirazione di questa installazione di Virgil Abloh è l’interazione tra un adolescente e cioè che circonda la sua casa. Da un lato, evidenzia come l’evoluzione della tecnologia e della società modifica le nostre case. Dall’altro, si focalizza sul grado con cui l’ambiente circostante influenza i nostri percorsi di vita, i gusti e le decisioni nel tempo.
Installation TWENTYTHIRTYFIVE
Fire Station, Vitra Campus, Weil am Rhein
Orario:
Durante Art Basel, 13 – 16 Giugno 2019: 10.00 – 22.00
Dal 17 Giugno al 31 Luglio: 10 – 18
Chi è Virgil Abloh
Con Virgil Abloh, Vitra ha scelto di collaborare con un partner conosciuto non solo per spingere in avanti i limiti, ma anche per sovvertire un intero sistemae reinterpretare il concetto di design.
Con la sua filosofia e il suo modo di collaborare controversi, il trentottenne architetto, DJ, ingegnere, professore universitario, imprenditore e direttore creativo di Louis Vuitton ha catturato una generazione intera.
Usa la sua creatività per diffondere messaggi sociali e politici e sa come allestirli in maniera così attraente, che spesso è necessario del tempo prima di realizzare completamente in quale territorio ha spinto lo spettatore.