

Per molti anni, Charles e Ray Eames hanno esplorato l’idea di un guscio modellato per adattarsi ai contorni del corpo umano. Finalmente raggiunsero il loro obiettivo con la Eames Shell Chair del 1950, un’innovazione rivoluzionaria che fondò una nuova tipologia di sedia: la poltroncina multifunzionale. La sedia conquistò rapidamente case, uffici e spazi pubblici, e il design Eames arrivò ad ispirare generazioni.
Questa estate stiamo introducendo una nuova gamma di colori per le sedie in plastica Eames e le sedie in vetroresina Eames. Con nuovi colori, un’ampia selezione di gusci di sedili e innumerevoli basi, puoi scegliere tra oltre 100.000 configurazioni possibili.
I nostri team di progettazione hanno studiato attentamente le partecipazioni archivistiche e il mercato vintage per determinare l’uso storico dei colori di Charles e Ray Eames, quindi hanno unito questa conoscenza a un’ampia analisi delle attuali esigenze e offerte di mercato. Il risultato è una tavolozza armoniosa che consente di mescolare e abbinare facilmente colori vibranti e più delicati con basi e rivestimenti diversi.